Il post di Vaccini Informa su Facebook |
Il fatto sarebbe avvenuto a Fort Worth, una città di 800.000 abitanti capoluogo della contea di Tarrant nello stato del Texas.
A dare la triste notizia è stata la presunta madre del piccolo, una certa Alisa Neathery. Il fatto strano è che di questa "notizia" non c'è traccia sui media statunitensi, fatto piuttosto singolare, dato che con questo genere di notizie i giornalisti d'oltreoceano ci vanno a nozze. Neppure il popolare quotidiano locale Star-Telegram fa menzione della vicenda. Piuttosto insolito, non è vero?
I risultati della ricerca sullo Star-Telegram |
Le uniche informazioni che abbiamo reperito in rete sulla fantomatica signora Neathery e sulla vicenda della quale lei e suo figlio sarebbero stati protagonisti si trovano su siti complottisti e antivax. Il primo sito web a dare la notizia, era il 5 giugno del 2014, è stato l'argentino Argentina sin Vacunas, portale degli antivaccinisti del Paese sudamericano; per sei lunghi mesi quella del sito argentino è stata l'unica voce a diffondere la notizia, il tam-tam online sarebbe partito solo nel gennaio del 2015.
Alisa Neathery (?) |
With the assistance of some wonderful people who are working with me at the moment on telling Bentlys story to the world, in hopes to save lives and keep families alive and healthy, we are working towards taking legal action towards the appreciate places in order to not let Bentlys death be in vain!La campagna si propone di raggiungere l'obiettivo di 10.000 USD. A sedici mesi dall'inizio della raccolta sono stai racimolati poco più di 2.500 dollari. Nessun cenno viene fatto sulle modalità delle "iniziative legali" da intraprendere e sul come la signora intenda "tutelare le vite e la salute" degli altri bambini.
Andrew Wakefield, il padre del movimento antivaccinista |
Segnali positivi anche dalla FNOMCEO (l'Ordine dei Medici), che ha approvato all'unanimità un documento che prevede sanzioni disciplinari (fino alla radiazione per i casi più gravi) per quei medici che sconsigliano l'utilizzo dei vaccini.
Nessun commento:
Posta un commento