martedì 22 maggio 2018

NMG - Un'altra santona indagata per il caso di Marina Lallo


(click per ingrandire)

«Ciao Germana, ti mando un aggiornamento: il neo non migliora. E' ancora più gonfio, sanguina, ha un cattivo odore, mi fa male ed è sempre più brutto».
«Cosa stai prendendo come rimedio omeopatico? Ci vediamo presto, intanto tu lavora sul perdono e cerca di incontrare il tuo ex»

Questo uno degli scambi, durati nove anni, tra Marina Lallo, affetta da un melanoma magligno, e la sua dottoressa Germana Durando (omeopata e fedele seguace del criminale Rike Geerd Hamer). Marina Lallo è morta nel 2015, all'età di 54 anni, dopo aver tentato senza successo un intervento chirurgico, quando la sua condizione era ormai disperata. Grazie all'esposto del fratello Rudy, medico, la dottoressa Durando è stata processata e condannata nell'aprile dello scorso anno a due anni e sei mesi di reclusione per l'omicidio colposo della paziente.[¹]
Nell'aprile di quest'anno la vicenda ha un seguito, infatti è indagata per concorso in omicidio colposo la dottoressa Maria Gloria Alcover Lillo, omeopata di fama internazionale nonché mèntore della dottoressa Durando; la dottoressa Alcover Lillo sarebbe infatti colei la quale avrebbe consigliato all'allieva la linea "terapeutica" da seguire per la cura del melanoma di Marina Lallo e l'avrebbe anche visitata personalmente in due occasioni.[²]
Ciò che lascia interdetti è come ciarlatane pericolose come le due dottoresse in questione siano libere di di poter esercitare ancora la professione, come si evince dagli screenshot effettuati al momento della stesura di questo articolo[³].



(click per ingrandire)

--
[¹] ref.: https://goo.gl/GBpB46
[²] ref.: https://goo.gl/PrNJnD
[³] il problema sembra dovuto ad un mancato aggiornamento del database Fnomceo; le due dottoresse dovrebbero effettivamente essere state radiate.

Nessun commento:

Posta un commento